Bacheca

08-10-2011 PARCO EOLICO: INFORMAZIONI PER LA FASE CONCLUSIVA!

IMGI lavori per il Parco Eolico di Piansano si avviano verso la fase conclusiva.
Presto inizierà il trasporto degli aerogeneratori, divisi in più parti che saranno poi montate direttamente sul sito. Per fare ciò, verranno utilizzati mezzi di grandi dimensioni.
I percorsi che saranno utilizzati sono stati definiti sia tenendo presente la dislocazione degli aerogeneratori, sia in base alle caratteristiche delle strade (in modo tale da evitare il transito di mezzi pesanti nel centro abitato).
Le strade interessate saranno quindi le seguenti: Strade Provinciali denominate Poggio Marano, Arlenese, Piansanese e Valle di Ripa Alta, ed alcuni tratti di strade comunali che costituiscono la viabilità interna al parco eolico.
I trasporti inizieranno la prima settimana di ottobre, si concentreranno nelle ore notturne (al fine di interferire il meno possibile con il traffico locale), e avranno durata limitata (complessivamente circa trenta giorni).
Una volta terminate le operazioni di trasporto, inizieranno quelle di assemblaggio. Maestranze e tecnici specializzati provvederanno a montare gli aerogeneratori nei vari siti previsti, collaudandoli prima dell’inizio attività.
Invitiamo la popolazione tutta a collaborare con l’Amministrazione Comunale al fine di minimizzare i possibili disagi che potranno verificarsi, certi di aver operato nel migliore dei modi e nell’esclusivo interesse del nostro Paese.

IlSindaco
Andrea Di Virginio